Io le dissi ridendo -Ma signora Aquilone, non le sembra un po' idiota questa sua occupazione?
Lei mi prese la mano e mi disse -Chissà? Forse in fondo a quel filo c'è la mia libertà.

giovedì 23 dicembre 2010

Soldi soldi soldi tanti soldi beati siano i soldi

Ieri ho iniziato a mettere la parola FINE alla mia esperienza di dottorato: ho esposto infatti davanti alla commissione la mia attività di questi tre anni. Adesso non ci resta che scrivere, oltre che piangere, ovviamente, perchè non ho ancora scritto quasi nulla. Due mesi per confezionare in maniera ineccepibile un prodotto che nessuno leggerà mai per intero, trenta minuti per illustrarlo a quattro personaggi chiamati a giudicarmi e potrò finalmente dirmi dottore dottore dottore del celeberrimo buco.
Orbene, tutto questo per dire che dovrò poi cercarmi un nuovo lavoro. Considerazioni sparse sul lavoro, il senso del lavoro, il valore del lavoro, il lavoro che vorrei, quello che non vorrei.
Ah, per la verità, avevo cominciato questo post con un semplice intento informativo, ovvero: con un blog si può guadagnare una cifra variabile tra niente e qualche migliaia di euro (all'anno? al mese? non so, non l'ho capito). Dal momento che tra niente e qualche migliaia di euro c'è una significativa differenza che passa attraverso la possibilità per me di togliermi qualche sfizio in più, ho pensato di tentare la strada del guadagno attraverso il blog, giacché an vedi oh che io mi possa divertire con questo passatempo e acquistarmi pure un tostapane.
Regole del mio guadagno attraverso il blog.
1) Avverto chi mi legge che vedrà comparire in giro per le mie pagine qualche annuncio pubblicitario, in teoria vagamente attinente gli argomenti principali del blog e dunque possibilmente interessante per voi. Amici, state tranquilli, vigilerò affinchè tali annunci non siano invadenti e affinchè Belen non esca invelenita dallo schermo per costringervi ad acquistare l'ultimo modello di telefonino!
2) Dichiarerò limpidamente il mio guadagno attraverso il blog, dal momento che dovrò il mio tostapane all'interesse dimostrato da chi mi legge. In questo modo, chi avesse curiosità sul tema potrà ricevere informazioni concrete e testate sull'argomento.
Bene, addì 23 dicembre 2010, inizia la mia avventura del guadagno attraverso il blog. A meno che al ritorno a casa non mi aspetti un assegno milionario, al momento il mio guadagno è pari a: niente. Vi terrò aggiornati.
Vabbè, intanto posto questo, poi tornerò ad occuparmi del tema del lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento