Io le dissi ridendo -Ma signora Aquilone, non le sembra un po' idiota questa sua occupazione?
Lei mi prese la mano e mi disse -Chissà? Forse in fondo a quel filo c'è la mia libertà.

venerdì 18 febbraio 2011

Odi et amo

Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Ti odio e ti amo. Come possa fare ciò, forse ti chiedi.
Non lo so, ma sento che così avviene e me ne tormento.
CAIO VALERIO CATULLO

In esilio forzato dal mio blog causa intensa fase di "sudate carte" sulla mia tesi di dottorato da scrivere e consegnare in una manciata di giorni.
La odio oramai, perchè ha bisogno di me e di tutte le mie energie e del mio tempo per essere scritta; la amo perchè più la scrivo e più me ne appassiono.
Arrivederci a prima possibile, caro il mio amato blog. Vivo per lei (ma solo momentaneamente) e tu non esserne geloso.

Nessun commento:

Posta un commento