Carneade...chi era costui? |
Due strade trovai nel bosco e io scelsi la terza. Niente tv.
Oggi la mia vecchia tv a tubo catodico è semplicemente uno schermo. Il telecomando un'accozzaglia di pulsanti inutili, tranne quelli del volume. Impedita a cambiare canale, a fare zapping, ad accendere la tv per riempire il silenzio o la solitudine o la noia, nello schermo ci metto solo quello per cui decido valga la pena di attaccare il pc, scegliere un film o un documentario, o attaccare qualche programma in streaming. Occorre qualche minuto per far partire i vari marchingegni, occorre qualche minuto per spegnerli. Qualche minuto invece degli antichi due secondi con il demoniaco telecomando, uguale: non vale la pena farlo nei ritagli di tempo o se sto facendo altre cose in giro per la casa. Non vale la pena farlo per isole dei famosi o grandi fratelli. Sono immune da irruzioni pubblicitarie o da altre ben più temibili.
E dunque celebro oggi questo mio addio senza alcun rimpianto prendendo in prestito le parole del mio poeta.
Uhh.. Addio è una delle prime canzoni del Guccio che è finita nell'iPod.. semplicemente fantastica!
RispondiEliminaE poi.. beata te che puoi restare senza tv! Io sognerei, davvero una vita senza tv, purtroppo vivo in famiglia e cmq a contatto con persone che guai se non si guarda, quindi mi adatto :)
Ma se la guardo io di mia volontà, è per un bel film, un documentario, o al massimo una partita importante. Altre boiate le lascio volentieri guardare agli altri..
Ciao :)
Io invece devo proprio a chi mi abita in casa l'idea di liberarci della tv...io di boiate ne guardavo eccome! Ma sono bastati pochi giorni per non sentirne assolutamente la mancanza. Ciao!
RispondiElimina