Io le dissi ridendo -Ma signora Aquilone, non le sembra un po' idiota questa sua occupazione?
Lei mi prese la mano e mi disse -Chissà? Forse in fondo a quel filo c'è la mia libertà.

sabato 14 maggio 2011

La monnezza che bellezza

Ovvero, come trascorrere un venerdì sera fuori dal tunnel del divertimento a compilare un elenco di rifiuti comunemente prodotti nelle nostre case indicando per ciascuno il corretto conferimento.
Questo post sulla raccolta differenziata è stato uno dei primi di questo blog. Oggi offro il mio contributo alla diffusione della cultura del riciclo con una nuova pagina intitolata appunto DIFFERENZIATI!, volutamente senza alcun accento...
Personalmente ho soffocato il pianeta di rifiuti indistinti per almeno 25 anni, e nemmeno ora posso dire di essere esente da leggerezze, ma negli ultimi anni il mio rapporto coi consumi e con le modalità di trattamento dei rifiuti che produco è diventato sicuramente più consapevole. Quello che acquisto è mio, compreso ciò che lo contiene e lo compone quando decido di disfarmene.
Se vi venisse in mente qualche rifiuto mancante segnalatemelo e sarò ben lieta di arricchire l'elenco!

Nessun commento:

Posta un commento