Io le dissi ridendo -Ma signora Aquilone, non le sembra un po' idiota questa sua occupazione?
Lei mi prese la mano e mi disse -Chissà? Forse in fondo a quel filo c'è la mia libertà.

lunedì 11 febbraio 2013

Almeno una cosa. Giorno 8 perchè uno l'ho saltato.

Ci sono giorni in cui la strada è in salita. Anzi, ci sono giorni in cui i momenti del giorno in cui devi affrontare la salita sono più numerosi che negli altri giorni.
Niente di inaffrontabile, c'è di peggio, e sai che lassù ci devi arrivare e che ogni tanto sarà bello sbirciare il panorama. Ma quando hai l'asma ogni gradino è una faticaccia, tanti ti superano, per loro sembra così facile...
Oggi è una bella, bianca, ovattata giornata d'inverno. Di quelle dove si sta bene dietro i vetri a guardare fuori. O a pensare che domani sarebbe bello uscire a fare una passeggiata fino in centro.
Nel giorno della salita e della neve oggi ho almeno indossato i miei bellissimi stivali nuovi, neri, con le borchie, da vera femmina kazzuta.
Forse un paio di babbucce con la testa di Paperino sarebbero state più confacenti, ma mica ci potevo affrontare la salita! E allora vai di borchie e di stivali. E domani è un altro giorno.
PS: caro giorno 7, io e te lo sappiamo che almeno una cosa l'abbiamo pur fatta, ma questo blog sta diventando troppo cuorioso e noi non gliela diciamo. 


-----------------------------------------
Vuoi commentare questo post? Clicca sul titolo (se non lo hai già fatto) e automaticamente apparirà lo spazio per i commenti. Scrivi e seleziona "commenta come". Se non hai un account scegli "anonimo" oppure "Nome/URL" se vuoi identificarti. Prima di postare il commento ti verrà richiesto di digitare una sequenza di lettere o numeri per verificare che tu sia un essere pensante e non una macchina.

Nessun commento:

Posta un commento